MISSION FIRST
SAFETY… AND SECURITY ALWAYS

Ventur è un sistema che, con l’ausilio di algoritmi di intelligenza artificiale, monitora in modo automatico e costante l’area di un aeroporto ed oltre.
Il sistema riconosce le specie dei volatili che frequentano l’area (95% la percentuale di riconoscimento delle specie), ne conta il numero e ne predice le traiettorie, usando sistemi di visione artificiale che non violano né modificano l’habitat natural. E’ privo di emissioni e a discrezione può  allertare automaticamente i dissuasori acustici per allontanare i volatili. Grazie alla sensibilità dell’algoritmo e alla capacità delle telecamere Ventur è in grado di proteggere anche da attacchi dovuti ai droni, dando in modo veloce e puntuale indicazioni su luogo e traiettoria dell’oggetto volante.

Ventur, un aiuto nella prevenzione del birdstrike, che segna una grande rivoluzione nel panorama aeroportuale, perché sappiamo che è possibile garantire la sicurezza senza sacrificare la vita degli animali.

E per le nuove sfide della mobilità del futuro stiamo già lavorando a   Ventur X: l’intelligenza artificiale per l’automazione in sicurezza. Ecco l’obstacle detection per la prossima urban air mobility.

[vc_row full_height=”yes” content_placement=”middle”][vc_column][vc_column_text]

SAFETY ALWAYS

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]